Napoli, si punta Pépé del Lille: nella trattativa anche Ounas

0
Nicolas Pepè, attaccante del Lille. Font. foto Instagram

In casa Napoli continua la ricerca di un giocatore duttile nella parte offensiva del campo che possa ricoprire i ruoli di centravanti ed esterno. Il profilo ideale e preferito dalla dirigenza azzurra rimane ovviamente quello di James Rodriguez. La trattativa che porta al colombiano è diventata però, negli ultimi giorni, in salita. Il forte interessamento dell’Atletico Madrid e la distanza che separa De Laurentiis e Perez sulla formula di trasferimento stanno facendo sfumare l’affare.

Ecco allora che sul taccuino di Giuntoli si iniziano a vagliare alternative al colombiano. Nello specifico in queste ore si è registrato un forte interesse del Napoli per Nicolas Pépé, gioiellino del Lille. L’ivoriano classe ’95 non è di certo una soluzione più economica, a suo vantaggio però egli può vantare la giovane età e quindi una potenziale rivendibilità in futuro.

Ounas nella trattative per Nicolas Pépé

Il cartellino del giovane talento è infatti valutato dal club francese sui 60/65 milioni di euro. Una cifra altissima che però non spaventa i club di mezza Europa che gli stanno facendo la corte, PSG su tutti. La chiave d’accesso per il Napoli, che costituisce anche uno spiraglio in un’operazione che altrimenti risulterebbe quasi impossibile, è da identificare nel cartellino di Adam Ounas.

Sull’algerino del Napoli vi è infatti proprio il gradimento del Lille, il quale potrebbe cogliere l’occasione per inserire proprio Ounas nella trattativa. Dal canto suo il Napoli riuscirebbe a crearsi una corsia preferenziale con il club per poi poter trattare con Pépé, ottenendo così uno sconto sul cartellino.

L’unico modo di impostare la trattativa sembra proprio questo: Ounas più un ricco conguaglio (intorno ai 40 milioni di euro) per il cartellino di Pépé. L’affare sembra comunque difficile ma il Napoli sta sondando il terreno, resta da capire quanto e se si punterà su questo giocatore. Inoltre va comunque aspettato ovviamente l’esito della trattativa per James, che in quel di Napoli tutti sperano poter essere positivo.