venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, sondaggio per Pezzella. Gattuso affascinato da Gabriel del Lille

Ciro Venerato, giornalista RAI sempre molto vicino alle tematiche azzurre, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di CalcioNapoli24. Oggetto delle sue parole è stato ovviamente il calciomercato azzurro che a breve si scatenerà.

Non si è parlato però del reparto offensivo del Napoli, bensì della difesa. In questa zona del campo si sta valutando infatti l’acquisto di un difensore centrale. Il nome in pole position sul taccuino di Cristiano Giuntoli è al momento German Pezzella, difensore argentino della Fiorentina.

Dai primi sondaggi azzurri è emerso che la squadra di Commisso valuta il proprio tesserato 20 milioni più bonus. Una cifra che il Napoli ritiene alta e che vorrebbe ammortizzare tramite l’inserimento di una contropartita tecnica. A tale proposito la dirigenza azzurra ha provato a testare l’eventuale interessamento viola per Faouzi Ghoulam, ricevendo però una risposta negativa.

Oltre al difensore centrale dell Fiorentina vi è un altro calciatore in cima alla lista degli obiettivi del Napoli. Si tratta di Gabriel, giovanissimo difensore del Lille. Il ragazzo gode della preferenza di Gennaro Gattuso che starebbe caldeggiando per il suo acquisto.

Inizialmente il difensore centrale brasiliano veniva trattato dal Napoli in ottica Osimhen nel tentativo di imbastire una maxi operazione. Ora però, con la pista dell’attaccante che sembra raffreddarsi, le trattative potrebbero slegarsi del tutto.