venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Spalletti chiede Emerson Palmieri e Zakaria

Napoli, Spalletti chiede Emerson Palmieri e Zakaria

Ciro Venerato, giornalista RAI sempre molto ferrato sugli argomenti che riguardano il calciomercato del Napoli, ha parlato nelle ultime ore ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione radiofonica sportiva Radio Goal. Ecco un piccolo interessante estratto delle sue parole.

“I calciatori che piacciono a Luciano Spalletti sono due: Emerson Palmieri e Denis Zakaria. Il primo perché il tecnico lo ha avuto alla Roma, conosce i movimenti del 4-2-3-1. Il centrocampista ha delle caratteristiche che piacciono tantissimo al toscano. Tra queste quella di sfruttare gli spazi per buttarsi al centro”.

Due obiettivi chiari dunque, che a detta del giornalista potrebbero essere i primi due acquisti della sessione estiva di calciomercato. Se per quanto riguarda Emerson Palmieri si è già parlato a lungo, relativamente nuovo è il nome di Denis Zakaria.

Centrocampista centrale, classe ’96, Zakaria milita nel Borussia M’gladbach, club in cui nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze e 1 gol. Il calciatore svizzero potrebbe essere il sostituto ideale di Bakayoko, poiché anch’egli fa della fisicità la sua dote migliore.

Zakaria è alto ben 191 centimetri e pesa circa 76kg. Un fisico importante a cui il calciatore svizzero riesce ad abbinare anche atletismo e costruzione del gioco dal basso. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per giocare come mediano nel centrocampo a due di Luciano Spalletti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME