Napoli, Spalletti chiede il ritorno di Bakayoko: da battere la concorrenza del Milan

0
Tifosi allo stadio, Riapertura degli stadi
Stadio San Paolo, Fonte Wikipedia

Tra le necessità di mercato del Napoli vi è sicuramente il perfezionamento della mediana. Qui infatti ha da poco detto addio Bakayoko, al termine della sua avventura in prestito dal Chelsea. La richiesta al sostituto del francese prosegue così senza sosta, eppure potrebbe esserci un risvolto abbastanza inaspettato.

Secondo quanto raccontato infatti nelle ultime ore dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe non esserci più bisogno di sostituire Bakayoko poiché quest’ultimo potrebbe tornare, un po’ a sorpresa, a Napoli. Il centrocampista del Chelsea sarebbe stato chiesto esplicitamente dal neotecnico azzurro Luciano Spalletti.

Il Napoli probabilmente farà un tentativo per acquistare nuovamente il roccioso centrocampista francese tramite un prestito annuale. La trattativa non è però delle più facili, poiché questa volta sul calciatore vi è anche il Milan.

La società rossonera gode di ottimi rapporti con i blues, avendo da poco chiuso l’affare per Olivier Giroud. Ciò potrebbe agevolare anche la trattativa per Bakayoko. Il calciatore comunque è molto indeciso sul da farsi, gradendo entrambe le destinazioni. L’entourage del francese ha fatto comunque sapere al Napoli che ora, per motivi temporali, il Milan ha la priorità sul calciatore.

Una sorta di accordo verbale che impedisce al Napoli di approfondire i contatti con il Chelsea. La dirigenza azzurra rimane quindi alla finestra ad aspettare lo svolgimento della vicenda: in caso di mancato accordo tra il Milan ed i blues, il ritorno di Bakayoko alle pendici del Vesuvio potrebbe diventare qualcosa di più di un’ipotesi.