sabato, Maggio 18, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Spalletti consigliò a De Laurentiis di prendere Italiano come successore

Napoli, Spalletti consigliò a De Laurentiis di prendere Italiano come successore

Quando Spalletti lasciò Napoli consigliò a De Laurentiis di prendere Italiano come suo successore: ecco il retroscena

L’anno scorso, vinto lo scudetto con il Napoli, Luciano Spalletti decise di lasciare il club convinto di aver chiuso ormai un ciclo. Prima di andare via, però, consigliò al patron Aurelio De Laurentiis un nome per sostituirlo. Stiamo parlando di Vincenzo Italiano, il quale ad oggi sembrerebbe essere molto vicino alla panchina degli azzurri. A parlarne è l’edizione di Repubblica.

Approccio con il Napoli più semplice

Scrive il noto quotidiano: “Stavolta il copione è diverso: Italiano lascerà la viola al termine di questa stagione sperando magari di concludere il suo ciclo con un trofeo (nel mirino ci sono di nuovo la Coppa Italia e la Conference League), quindi sarebbe più facile l’approccio con il Napoli”.

E ancora: “Italiano è pronto ad una grande squadra. C’è anche un retroscena: Spalletti avrebbe scelto l’attuale condottiero della Fiorentina la scorsa estate come suo successore. Lo considera allenatore con idee innovative e tra i due è nato un bel rapporto da quando Spalletti è di casa a Coverciano con la nazionale italiana”.

Tuttavia, non è così scontato il suo arrivo al Napoli considerando il desiderio di De Laurentiis di portare in azzurro Antonio Conte.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME