Napoli, Spalletti in estate chiedeva Zakaria: il retroscena

0
Denis Zakaria, centrocampista del Borussia Moenchengladbach. Foto Creative Commons Numero-Diez.com

Negli ultimi giorni di calciomercato in casa Napoli è stato acquistato Zambo Anguissa, centrocampista centrale partito benissimo in questa prima parte di stagione. Interrogato sul giocatore, le prime parole di Luciano Spalletti erano state all’incirca: “Non lo conosco”.

Fin da subito è apparso così ovvio che il calciatore camerunense non fosse una richiesta specifica del tecnico, che invece avrebbe voluto altri obiettivi. Tra tutti, come scritto nelle ultime ore dal Corriere dello Sport, vi era Zakaria.

Classe 1996, il centrocampista svizzero del Borussia M’gladbach, dopo un’estate ricca di trattative, è poi rimasto in Germania. A bloccare sul nascere l’operazione di mercato con il Napoli ci ha pensato il prezzo elevatissimo del cartellino.

Un prezzo che a quanto pare non scoraggia più di tanto la Roma, che nelle ultime ore ha intensificato i contatti con il Borussia. L’obiettivo del club giallorosso è di far leva sulla volontà del centrocampista, che a gennaio sarà addirittura libero di firmare con il nuovo club a parametro zero.

L’attuale contratto di Zakaria infatti lo lega al Borussia M’gladbach fino all’estate 2022. La Roma vuole anticipare di qualche mese l’operazione per battere la folta concorrenza, costituita perlopiù da club inglesi della Premier League. Ed intanto il Napoli si coccola Anguissa senza alcun rammarico.