giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Spalletti scioglie il nodo portieri: tutto su Meret, Ospina ai saluti

Napoli, Spalletti scioglie il nodo portieri: tutto su Meret, Ospina ai saluti

Nella gestione Gattuso vi è stato un caso in quel di Napoli che ha fatto parlare di se molto a lungo. Stiamo parlando dell’alternanza dei portieri Meret-Ospina, che tra l’altro ha visto spesso e volentieri il secondo schierato titolare a discapito del primo.

L’arrivo di Luciano Spalletti, quantomeno secondo le ultime indiscrezioni circolate tra i vari media, sembra però aver risolto il caso. L’ex tecnico di Inter e Roma punterà tutto su Alex Meret, classe ’97 e patrimonio tecnico ed economico della società.

A conferma di tale decisione vi sono le sempre più insistenti voci che vedono David Ospina lontano da Napoli. A gioirne ovviamente, oltre al portiere friulano, è De Laurentiis, che mal sopportava l’alternanza dei portiere che ha causato una netta svalutazione del cartellino di Alex Meret.

Più nessun dubbio quindi, indipendentemente dal destino del portiere colombiano. A difendere i pali azzurri vi sarà Meret, che intanto nelle ultime uscite stagionali è parso cresciuto molto in quasi tutti i fondamentali.

Personalità, carisma, gioco con i piedi e reattività tra i pali. Insomma, un portiere completo che non solo è il presente e futuro del Napoli, ma che aspira a diventare un perno centrale anche della nazionale Italiana. Anche quest’anno ad esempio, nonostante i pochi minuti accumulati, il portiere azzurro sarà con ogni probabilità convocato dal ct Mancini per Euro 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME