sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàNapoli, spunta un nuovo cantante misterioso: dopo "Liberato" ecco "Velato"

Napoli, spunta un nuovo cantante misterioso: dopo “Liberato” ecco “Velato”

A Napoli spunta un nuovo cantante misterioso, dopo "Liberato" è il turno di "Velato", ecco che genere di musica tratta...

Nuovo fenomeno musicale nella città di Napoli, sul panorama partenopeo si affaccia un altro cantante misterioso sulla scia di quanto fatto da “Liberato“: da giorni sono online le pagine social di “Velato” e lì è possibile trovare i suoi primi singoli: “Ammoreperz” e “Nunturnà“, disponibili anche su Spotify, Itunes e Deezer.

Nella sua biografia Velato svela qualche dettaglio sul proprio genere musicale, ecco quanto riportato:

“Velato è una voce della provincia napoletana facilmente associabile alla New Wave del melodico napoletano che si esprime nell’anonimato per promuovere l’arte e la musica e non la propria immagine e persona.

Il percorso artistico nasce dalla consapevolezza di doversi affidare completamente alla poetica e all’interpretazione classica esclusivamente tipica del territorio campano e di Napoli nel dettaglio, che ancora oggi sente il bisogno di esprimersi per immagini e metafore, toccando sensibilità ed emozioni, motore stesso dell’espressività dell’artista”.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME