Napoli, spunta un nuovo cantante misterioso: dopo “Liberato” ecco “Velato”

A Napoli spunta un nuovo cantante misterioso, dopo "Liberato" è il turno di "Velato", ecco che genere di musica tratta...

0
Velato, foto profilo Instagram
Velato, foto profilo Instagram

Nuovo fenomeno musicale nella città di Napoli, sul panorama partenopeo si affaccia un altro cantante misterioso sulla scia di quanto fatto da “Liberato“: da giorni sono online le pagine social di “Velato” e lì è possibile trovare i suoi primi singoli: “Ammoreperz” e “Nunturnà“, disponibili anche su Spotify, Itunes e Deezer.

Nella sua biografia Velato svela qualche dettaglio sul proprio genere musicale, ecco quanto riportato:

“Velato è una voce della provincia napoletana facilmente associabile alla New Wave del melodico napoletano che si esprime nell’anonimato per promuovere l’arte e la musica e non la propria immagine e persona.

Il percorso artistico nasce dalla consapevolezza di doversi affidare completamente alla poetica e all’interpretazione classica esclusivamente tipica del territorio campano e di Napoli nel dettaglio, che ancora oggi sente il bisogno di esprimersi per immagini e metafore, toccando sensibilità ed emozioni, motore stesso dell’espressività dell’artista”.