giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli su Kadioglu

0

Il Napoli è sempre in cerca di nuovi calciatori da poter aggiungere alla sua rosa. Dalle ultime indiscrezioni di mercato è venuto a galla che la società partenopea stia seguendo Ferdi Kadioglu. Kadioglu è un giovane centrocampista del Fenerbahce, è considerato un vero e proprio jolly del centrocampo, può giocare sia come mezz’ala che centrale ed è stato schierato persino terzino.

Secondo quanto riportato dal portale turco Sportx.com, il Napoli ha osservato Kadioglu durante la partita di campionato contro il Besiktas, inviando un rappresentante azzurro al Vodafone Park di Istanbul. I partenopei lo stanno seguendo con attenzione ma non sono gli unici, sul calciatore turco ci sono anche Ajax e Siviglia. La richiesta del club per il suo cartellino è di 25 milioni di euro.

Kadioglu è un calciatore turco con cittadinanza olandese, è nato il 7 ottobre 1999. E’ un centrocampista centrale capace da giocare anche da mediano e trequartista. E’ abile nell’impostare il gioco, nel palleggio e nel recuperare il pallone. Ha una buona tecnica, anche nel dribbling. Il suo punto debole è la fase difensiva a causa del suo fisico esile.

Il calciatore turco debutta con la prima squadra del NEC Nijmegen nell’Agosto del 2016. Il 15 Luglio del 2018 viene acquistato dal Fenerbahce, club nel quale milita attualmente. Nel club turco, il giovane classe ’99 ha giocato fino ad ora 77 partite segnando sette reti. E’ stato convocato nel 2022 per la prima volta con la nazionale maggiore della Turchia con la quale fino ad ora ha solo 2 presenze.

C’è da capire se nelle prossime sessioni di mercato il Napoli affonderà il colpo per il giovane centrocampista, ipotetica riserva di Piotr Zielinski. La società partenopea sembra avere una rosa già completa ma vedremo come si muoverà nel calciomercato di Gennaio.