venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, svelata la folle richiesta di Luis Enrique. Prende quota il ritorno...

Napoli, svelata la folle richiesta di Luis Enrique. Prende quota il ritorno di un ex e ‘amico’ di ADL

Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’addio di Luciano Spalletti. Vari i profili messi sotto la lente d’ingrandimento, e, tra questi, figura anche il nome di Luis Enrique. L’ex allenatore del Barcellona, però, sembra ufficialmente saltato per via delle sue esose richieste economiche.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, lo spagnolo avrebbe richiesto cifre blu alla dirigenza del Napoli, ovvero un contratto biennale di almeno 8 milioni di euro di base fissa e 2 milioni di bonus. Considerando le tasse, si tratterebbe di un lordo pari a circa 15 milioni di euro, una cifra che gli azzurri non possono sborsare.

Per questo motivo il presidente si sta interessando ad altri profili, tra cui quello di Rafa Benitez. Lo spagnolo avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport aggiunge: “Tra i pensieri di Aurelio De Laurentiis per sostituire Spalletti sta ricomparendo un amico del quale si fida ciecamente: si chiama Rafa Benitez“.

Fu la prima soluzione dopo il crollo di Verona di gennaio 2021, è l’allenatore che gli ha dato una visibilità e una statura internazionale, ama il 4-2-3-1 però con inclinazione allo spettacolo ed è elastico, nel 4-3-3 ci sta uno con quella sua cultura. Ed è quello della prima rivoluzione“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME