martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, taglio ingaggi. Secondo Il Mattino, in due rischiano l'addio

Napoli, taglio ingaggi. Secondo Il Mattino, in due rischiano l’addio

Napoli, come riportato da “Il Mattino” De Laurentiis vuole ridurre il monte ingaggi. Due giocatori i sicuri partenti

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis non ha dubbi: il monte ingaggi va abbassato. L’operazione rinnovo per Insigne sarebbe rallentata anche da ciò, dato che il patron del Napoli sta cercando di attuare un taglio gigantesco alle spese.

L’obiettivo è portare il monte ingaggi ad almeno 80 milioni di euro, magari 70. In tal senso, sono tanti i giocatori che ora rischiano il taglio.

I sicuri partenti

Se per gente come Ospina, Insigne e Mertens sia ancora difficile fare ipotesi, c’è già gente con un piede fuori Castel Volturno.

Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit sarebbero gli indiziati ad una sicura partenza. L’Algerino ormai sta più tempo in infermeria che altro e pesa 3 milioni l’anno, dopo il rinnovo del 2017. Malcuit ha costi più ridotti, visto l’ingaggio di 1, 3 milioni a stagione.

Un rinnovo sembra impossibile per entrambi, con ora una corsa apertissima per sostituirli. Per il dopo Ghoulam, il Napoli starebbe pensando ad intervenire tramite alcuni parametro zero e non solo.

Si fa avanti da tempo il nome di Reinildo Mandava, in scadenza con il Lille e che ritroverebbe l’ex compagno Osimhen. Un po’ più in sordina invece i nomi di Fabiano Parisi dell’Empoli e Pervis Estupiñan del Villareal.

Intanto per Insigne si intensificano gli interessi dal Canada, con il Toronto che avrebbe in canna l’offerta e che andrebbe a nozze con il complicarsi delle trattative per il rinnovo. Il Napoli si rinnoverà di sicuro, ma chi resterà?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME