sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaNapoli Teatro Festival 2017: il programma della decima edizione

Napoli Teatro Festival 2017: il programma della decima edizione

Napoli Teatro Festival aprirà i battenti con la nuova edizione 2017 il 5 giugno. In tutte le province della Campania sarà possibile effettuare il viaggio culturale tra le meraviglie della nostra terra, con 80 grandi eventi di teatro, musica, danza, cinema e letteratura, accompagnati dalla presenza di esponenti del panorama artistico mondiale.

Il biglietto costerà 8 euro ( 5 per gli under 30 ) e sarà valido fino alla fine del festival, programmata per il 10 luglio. La manifestazione sarà aperta dal grande Franco Battiato il 5 giugno a Piazza Plebiscito; successivamente, il concerto di Peppe Servillo.

Gli succederanno poi altri artisti di fama italiana e internazionale: da Jean Fabre Luca Barbareschi, da Alessandro Preziosi a Cristina Comencini, da Luca Zingaretti Peter Brook e tanti altri.

Gli 80 titoli degli eventi saranno suddivisi in dieci sezioni: Spettacoli internazionali, Spettacoli Italiani, Danza, Musica, Cinema, Letteratura, Formazione, Mostre, SportOpera e la sezione Osservatorio. Nella sezione “Spettacoli internazionali”, si esibiranno gli artisti precedentemente citati. Inoltre, nella sezione “Formazione”, alcuni maestri come Eimuntas Nekrosius, Peter Brook e Tomislav Janezic verranno nella nostra città per condividere il loro sapere con i giovani artisti e altri come Maurizio Capone, Laura Curino, Le Belle Bandiere, Spiro Scimone, Antonio Biasiucci e Brunello Leone apriranno dei laboratori con giovani allievi italiani e stranieri. La sezione “Cinema si svolgerà in collaborazione con il Festivaletteratura di Mantova e proporrà una serie di film, che non sono mai stati distribuiti in Italia, dedicati ai grandi scrittori del mondo.

La sezione “Mostre” allestirà delle esposizioni di costumi di scena utilizzati in teatro e al cinema realizzati dai grandi costumisti italiani tra cui  Piero Tosi, Maurizio Millenotti, Gabriella Pescucci e Carlo Poggioli.

Per conoscere il programma con relative date, orari ed altre informazioni, clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME