Napoli, terzino sinistro cercasi: forte idea Mazraoui dell’Ajax

0
giuntoli
Cristiano Giuntoli, ad del Napoli. Foto da gonfialarete su concessione Creative Commons

La completezza della rosa del Napoli non può non passare dall’acquisto di un terzino sinistra. Sull’out mancino della difesa infatti vi è il solo Mario Rui a fare da stakanovista, con Ghoulam che non convince sul piano atletico e della condizione.

Un innesto diviene quindi indispensabile, probabilmente già a gennaio. Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è da tempo alla ricerca del profilo giusto da regalare a Luciano Spalletti. Il piano A rimane Reinildo Mandava, che in scadenza di contratto a fine stagione potrebbe essere preso a pochissimo già nella sessione invernale.

Nelle ultime ore però, come riportato da Gazzetta dello Sport, nella lista degli obiettivi del diesse azzurro si è fatto avanti con prepotenza Noussair Mazraoui. Giovane terzino dell’Ajax, anche lui come Mandava è in scadenza nel 2023.

Inoltre la trattativa tra il suo entourage e il club olandese è ben lungi da giungere al lieto fine. Ecco così che il classe 97 marocchino potrebbe essere prelevato dal Napoli già a gennaio versando nelle casse dell’Ajax un piccolo indennizzo.

La stessa idea di trattativa che sarà portata avanti per Mandava dunque. Due piste di mercato low-cost per due giocatori di altissimo livello. Ovviamente però intanto in quel di Napoli Luciano Spalletti è pronto a testare Faouzi Ghoulam, con l’obiettivo di concedergli un’ultima stagione a lieto fine con la maglia azzurra sulle spalle.