sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaNapoli tra cultura e gusto

Napoli tra cultura e gusto

By ElfQrin (Valerio Capello) - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=372337Si è svolto ieri sera al “Napoli pizza village” il concerto evento di Gigi D’Alessio,che ha letteralmente bloccato la città in delirio per l’artista.Il cantante,che aveva in programma solamente poche canzoni,ha invece tenuto un vero e proprio concerto dove ha instaurato un intenso duetto con il pubblico che lui stesso ha definito il suo “tappeto di cuori”.Napoli,però non si ferma,infatti la città si prepara ad accogliere per stasera i giovani cantanti Benji e Fede,che con il loro album “0+” uscito ad ottobre 2016,hanno raggiunto la certificazione di DOPPIO PLATINO. A seguire interverranno sul palco Andrea Rossi,giovane video blogger napoletano e ideatore della pagina “Alici come prima”,il gruppo napoletano Pankina Crew,il comico Pasquale Palma,la cantautrice Claudia Megre e infine il rapper e beatmaker Oyosche.

La musica avrà ovviamente come sfondo l’incantevole città di Napoli,che in questi giorni ospita un evento sempre più in crescita negli anni:Napoli Pizza Village.Il progetto è in realtà una festa popolare,che anno dopo anno cerca di dar lustro ad una delle specialità del capoluogo campano:la pizza. Viene organizzato un vero e proprio villaggio di circa 30.000 mq animato con 50 tra le più rinomate pizzerie napoletane,che spesso si sfidano ottenendo anche riconoscimenti importanti. In questo succulento panorama culinario non manca però la cultura attraverso eventi musicali,come si è detto prima,ma anche attraverso conferenze,seminari,animazione,intrattenimento e laboratori didattici.

Napoli quindi vi invita dal 17 al 25 giugno a prendere parte a quest’evento che racconta attraverso il buon cibo e l’arte quanto “Il paese del sole” abbia ancora tanto da offrire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME