Secondo Tuttosport, si fa strada l’ipotesi di uno scambio tra Juventus e Napoli che coinvolgerebbe Giovanni Di Lorenzo e Federico Chiesa. L’idea prevede che la Juventus riceva anche un conguaglio economico a suo favore per questa trattativa.
Sebbene il Napoli non sia incline a vendere il suo terzino e la Juventus voglia massimizzare il valore della cessione di Chiesa, il mercato del calcio è in continuo fermento e tutto può accadere, anche se attualmente non ci sarebbero ufficialità.
Situazione in stallo
Al momento, la situazione è in stallo poiché l’Italia è ancora in corsa per l’Europeo e si è qualificata agli ottavi, ma i dirigenti di Juventus e Napoli, Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli, stanno valutando attentamente le loro opzioni.
Di Lorenzo è considerato uno degli incedibili e per la Juve, invece, Chiesa non può partire per meno di 35 milioni di euro. Si ipotizza, inoltre, un’offerta di 10 milioni come conguaglio economico per convincere i bianconeri a portare avanti questa trattativa di scambio.
Ecco cosa scrive il noto quotidiano sportivo: “Al momento Di Lorenzo è un giocatore del Napoli e il Napoli non lo vuole cedere e Chiesa è un giocatore della Juventus, che non vuole vendere a meno di 35 milioni. Già, si parte da qui. E se dieci milioni per la Juventus come conguaglio cambiassero tutto?”.