venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, un calciatore sarebbe pronto a salutare dopo 7 anni?

0

In queste ultime settimane, in casa Napoli non si fa altro che pensare al futuro di Dries Mertens e José Maria Callejon. Entrambi, infatti, potrebbe andare via il prossimo giugno a parametro zero dopo ben sette anni con la maglia azzurra sulle spalle. Dal presidente De Laurentiis, poi, non sono certo arrivate buone notizie.

Sia Mertens che Callejon, dal canto loro, vorrebbero guadagnare qualcosa in più in segno di riconoscenza. Per quanto riguarda l’attaccante spagnolo, inoltre, sono arrivate offerte sontuose dalla Cina, con un ingaggio davvero importante che potrebbe essere superiori ai 10 milioni di euro a stagione. Molto di più rispetto ai 3 offerti da Aurelio De Laurentiis. Callejon non vorrebbe andare via, ma vorrebbe vedere il suo ingaggio ritoccato verso l’alto.

Nelle ultime ore, però, il calciatore spagnolo si starebbe convincendo di andare in Cina. Un’opportuna del genere, infatti, non arriverà più. Dopo 7 anni con la maglia del Napoli, quindi, Callejon sarebbe pronto ad andare via.

Anche per Mertens la tentazione Cina è forte, tuttavia l’attaccante si sente ancora forte e per questo vorrebbe rimanere in Europa almeno per altri due anni. In caso di mancato rinnovo col Napoli, ci sono squadre pronte ad ingaggiarlo non solo in Italia, ma anche in Francia ed Inghilterra.

Bisogna sottolineare, però, che il presidente Aurelio De Laurentiis ha già comprato il loro sostituto: Hirving Lozano. Costato 42 milioni di euro nel mese di Agosto, il messicano non è ancora riuscito ad ambientarsi con la maglia del Napoli. La società partenopea ha deciso di acquistarlo quest’anno proprio per questo motivo: far ambientare un anno il calciatore e poi sostituire uno della coppia Mertens-Callejon.