Tra le nuove promesse del Napoli c’è Luigi D’Avino che, nelle precedenti giornate, è stato convocato in Serie A da mister Rudi Garcia. Il tecnico francese, infatti, lo teneva d’occhio dal ritiro estivo a Dimaro e lo ha già schierato contro l’Hatayaspor al Patini di Castel di Sangro.
D’Avino, classe 2005, vanta un passato nell’Under 17 del Napoli e sicuramente ha davanti un futuro florido all’ombra del Vesuvio. Ad esaltare il calciatore, oltre lo stesso Garcia, anche Stefano Cirillo, allenatore che l’ha scoperto.
Ai microfoni di Radio Amore Campania ha dichiarato: “Per quanto riguarda i giovani, il Napoli ha Luigi D’Avino: questo ragazzo da un anno e mezzo è nell’orbita della prima squadra del Napoli, Spalletti lo teneva d’occhio da tempo e lo ha portato in pianta stabile nella rosa dei grandi”.
“L’ex allenatore, oggi Ct dell’Italia, lo stima molto e gli ha insegnato tante cose. Anche Garcia lo stima, ma serve un cambio di passo. Spero che De Laurentiis dia un messaggio anche da questo punto di vista: si deve trovare il coraggio di dare una possibilità ai giovani”.
“E nel caso di D’Avino si va sul sicuro perché ha tutte le qualità per diventare un grandissimo difensore: rappresenta il futuro. E poi è un ragazzo preparato, studia, è intelligente ed educato”.