giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, un grande colpo per Gattuso? Ecco l’eventuale 4-3-3 con Zlatan Ibrahimovic in attacco

0

In casa Napoli l’ambiente non è sicuramente dei migliori. Tuttavia, un po’ di entusiasmo è ritornato grazie al possibile arrivo in azzurro di Zlatan Ibrahimovic e all’ingaggio di Gennaro GAttuso. Il campione svedese, infatti, ha chiuso la sua esperienza americana con i Los Angeles Galaxy ed ora sarebbe pronto a ritornare in Serie A.

Il presidente azzurro avrebbe già offerto un contratto di 18 mesi al calciatore, con ingaggio di 5 milioni di euro fino a giugno ed altri 5 milioni per la prossima stagione in caso di attuale qualificazione in Champions League.

Con Ibra, il Napoli sicuramente farebbe un grande passo avanti. Nonostante l’età, infatti, il campione svedese è ancora un grandissimo attaccante. Con l’arrivo di Ibrahimovic, Gennaro Gattuso potrebbe cambiare formazione e puntare sul 4-3-3: Meret, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Callejon, Ibrahimovic. Si tratta di una formazione di tutto rispetto.

Come riferito dall’edizione odierna di Repubblica, con il Napoli anche il Milan sarebbe interessato alle prestazioni sportive dell’attaccante svedese.

Aurelio De Laurentiis, comunque, vorrebbe davvero chiudere un colpo importante per la società azzurra, non solo per il campo ma anche per l’effetto marketing che l’arrivo di Ibrahimovic porterebbe in azzurro. Con un contratto da 10 milioni di euro in 18 mesi, quindi, l’attaccante svedese diventerebbe uno dei più pagati della rosa azzurra. Grazie al decreto Crescita, però, De Laurentiis potrebbe contare su un buon risparmio.