Napoli, vicino il rinnovo di Fabian Ruiz: ingaggio da 5 milioni fino al 2025

0
Fabian Ruiz
Fonte foto: Di Werner100359 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77569845

Dalla Spagna nelle ultime ore sono abbastanza sicuri: le pretendenti al cartellino di Fabian Ruiz devono arrendersi, almeno per quest’anno, poiché lo spagnolo è ora vicinissimo al rinnovo contrattuale con il Napoli.

Secondo il media iberico AS infatti l’entourage di Fabian Ruiz ed il Napoli sarebbero sempre più vicini all’accordo, di cui sono emerse anche le prime cifre. Il talento spagnolo dovrebbe legarsi al Napoli fino al 2025 con un ingaggio importante di 5 milioni l’anno.

Il prolungamento contrattuale sancirà così la centralità di Fabian Ruiz all’interno della rosa azzurra, allontanando così momentaneamente le sirene dei vari club a lui interessati. Per rendere ufficiale il rinnovo contrattuale però le parti chiamate in causa devono ancora superare un ultimo ostacolo: il nodo rappresentato dalla clausola rescissoria.

In accordo alle consuete politiche societarie De Laurentiis vorrebbe piazzare nel nuovo contratto dello spagnolo una clausola rescissoria ‘monstre’. Il valore di quest’ultima, nelle intenzioni del presidente azzurro, dovrebbe assestarsi intorno ai 100 milioni di euro.

Dinanzi a tale volontà però l’entourage di Fabian Ruiz si è mostrato in netto disaccordo. La richiesta degli agenti è la completa eliminazione della clausola rescissoria o, quantomeno, una netta diminuzione del suo valore economico. Bisognerà quindi capire se e come le due parti riusciranno a venirsi incontro, anche se nell’aria si respira un cauto ottimismo.