sabato, Settembre 14, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Walter Mazzarri ha diverse idee sui moduli da utilizzare

Napoli, Walter Mazzarri ha diverse idee sui moduli da utilizzare

Walter Mazzarri ha un altro modulo in mente, non solo il 4-3-3: ne ha parlato La Gazzetta dello Sport di oggi

Ormai è ufficiale, dopo la notizia dell’esonero di Rudi Garcia, la scelta di un nuovo tecnico per guidare il Napoli è ricaduta su Walter Mazzarri. Al toscano è affidato il compito di risollevare una squadra che sembra del tutto smarrita. Walter Mazzarri inizierà sicuramente con il modulo 4-3-3, ma potrebbe esplorare un altro sistema tattico nel corso del tempo.

Diverse idee per risollevare la squadra

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha affrontato il tema: “L’unica variante, ma non è di stretta attualità, è – con Di Lorenzo un po’ più avanti – il 3-4-3. Perché Kvara – altro che panchina o sostituzioni – per Mazzari è evidentemente il leader tecnico, e – come succederebbe con moduli diversi – non va innescato in mezzo al campo, da seconda punta, sottopunta o trequartista.

Kvara ha bisogno di partire sulla fascia, dove ha un riferimento, con la libertà di scegliere come aprire le difese”.

A distanza di dieci anni, dunque, Mazzarri torna a vestire i panni dell’allenatore del Napoli dopo aver accettato la sfida posta da Aurelio De Laurentiis a stagione inoltrata. La firma è arrivata su un contratto con validità fino al termine della stagione, senza clausole e senza opzioni.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME