Ormai è ufficiale, dopo la notizia dell’esonero di Rudi Garcia, la scelta di un nuovo tecnico per guidare il Napoli è ricaduta su Walter Mazzarri. Al toscano è affidato il compito di risollevare una squadra che sembra del tutto smarrita. Walter Mazzarri inizierà sicuramente con il modulo 4-3-3, ma potrebbe esplorare un altro sistema tattico nel corso del tempo.
Diverse idee per risollevare la squadra
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha affrontato il tema: “L’unica variante, ma non è di stretta attualità, è – con Di Lorenzo un po’ più avanti – il 3-4-3. Perché Kvara – altro che panchina o sostituzioni – per Mazzari è evidentemente il leader tecnico, e – come succederebbe con moduli diversi – non va innescato in mezzo al campo, da seconda punta, sottopunta o trequartista.
Kvara ha bisogno di partire sulla fascia, dove ha un riferimento, con la libertà di scegliere come aprire le difese”.
A distanza di dieci anni, dunque, Mazzarri torna a vestire i panni dell’allenatore del Napoli dopo aver accettato la sfida posta da Aurelio De Laurentiis a stagione inoltrata. La firma è arrivata su un contratto con validità fino al termine della stagione, senza clausole e senza opzioni.