L’avvicinarsi del mercato di gennaio suscita l’interesse dei club di Serie A che mirano a rafforzare le loro squadre. Il Napoli potrebbe essere attivo sul fronte degli arrivi, concentrandosi soprattutto su difesa e centrocampo. Alessandro Zanoli, il terzino, potrebbe essere uno dei giocatori a lasciare la squadra, desideroso di ottenere più spazio e manifestando l’intenzione di trasferirsi in prestito.
Zanoli via a gennaio?
Il Genoa sembra essere fortemente interessato a accoglierlo, trovandosi in vantaggio su altri concorrenti come Torino, Verona, Salernitana, Sporting Lisbona e Bournemouth.
In caso di cessione di Zanoli, il Napoli cercherà un sostituto, probabilmente optando per un profilo esperto e affermato in Serie A. Davide Faraoni, già monitorato nella scorsa estate, è nel mirino del club azzurro.
Gestito dal manager Giuffredi, noto per i suoi solidi legami con De Laurentiis, la trattativa dovrebbe procedere agevolmente, considerando che il Verona valuta il giocatore intorno a un paio di milioni. Va notato che Faraoni potrebbe anche fungere da difensore centrale in caso di necessità.