giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportNapoli,brutto stop. Fiorentina OK!

Napoli,brutto stop. Fiorentina OK!

Nei posticipi delle 18 della 35esima giornata di campionato, gioie e dolori per le squadre impegnate in Europa League.La Fiorentina vince ancora,dopo la vittoria sul Cesena,batte a domicilio l’Empoli, e si aggiudica il derby con il risultato di 2-3. Per il Napoli invece brutto stop dopo la vittoria sul Milan,la squadra di Benitez si fa fermare sul 2-2 dal Parma,già retrocesso,al Tardini.

Nella gara di Empoli,in un match molto equilibrato,sono i viola a passare in vantaggio dopo 4 minuti con il gol di Ilicic, ma l’Empoli alla mezz’ora trova il pari con Saponara. Nella ripresa Montella manda in campo Salah che al 57esimo,con un’azione personale,riporta la sua squadra in vantaggio.L’Empoli cerca il pareggio ma è ancora la Fiorentina ad andare a segno con Ilicic. Inutile la rete di Michedlidze al 77esimo,appena entrato in campo.

Nella gara del Tardini è invece il Parma a partire forte e a trovare il vantaggio con Palladino,su errore di Andujar, al nono minuto,il Napoli reagisce subito e al 28esimo ariva il pareggio di Gabbiadini,ma dopo solo 5 minuti la squadra partenopea va ancora sotto con il gol di Lila su punizione. Nella ripresa in campo Higuain e Callejon,ed è assalto azzurro alla ricerca del pari,negato più volte da Mirante,migliore in campo,ma l’estremo difensore gialloblù non può niente sul tiro di Mertens che trova il pari al 77esimo.

Alla luce di questi risultati la Fiorentina si porta a 55 punti con l’obbiettivo Europa League ormai raggiunto. Per il Napoli un punto che serve a poco in vista della corsa Champions,infatti gli azzurri sono a meno 4 dal secondo posto,in attesa del match della Lazio.79a13eb0-beef-487e-8dcd-9da32861f0dd_16x9_600x338

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME