venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Nappa, lo spietato alleato e “amico” di Vegeta

0

Spietati, distruttivi, irascibili e potenti. Questi sono gli aggettivi che caratterizzano al meglio la razza dei Saiyan.

Abili guerrieri e conquistatori, la cui lealtà è dedicata esclusivamente al loro popolo e alla sua supremazia. Non esitano a spazzare via intere civilizzazioni, purché sia la volontà del Re Vegeta o dei loro dominatori, la famiglia di Freezer.

Nappa è proprio uno di questi guerrieri d’élite che ha dedicato l’intera vita ad impossessarsi di pianeti per il conto dei suoi padroni, anche dopo la distruzione del suo mondo natale.

Prima di tale evento, viene affiancato a Raditz (fratello di Goku), ma soprattutto al giovane Principe Vegeta, per cui prova un grande rispetto e al quale insegna molte tecniche di combattimento.

Insieme a quest’ultimo giungono sulla Terra con l’intenzione di vendicare la morte del loro compagno, ma non solo. Infatti, stanchi di subire i continui scherni da parte di Freezer, cercano anche di impadronirsi delle sette Sfere del Drago per diventare immortali.

Fortunatamente vengono ostacolati da Crilin, Yamcha, Gohan, Junior, Tenshinhan e Riff, i quali non riescono però a sconfiggerli.

La potenza dei guerrieri Saiyan è troppo alta per i nostri amici, massacrati facilmente da Nappa, mentre Vegeta rimane in disparte osservandoli.

Persino un disperato, ma coraggioso, tentativo di autodistruzione operato da Riff non scalfisce per niente il possente Nappa.

Ma proprio quando tutto sembra perso, Goku (resuscitato dopo lo scontro con Raditz) giunge sul campo di battaglia. I due Saiyan iniziano il loro duello, al termine del quale il fedele alleato di Vegeta perde, sotto lo sguardo stupefatto di quest’ultimo.

Nappa ferito e confuso, striscia verso il suo Principe chiedendoli disperatamente aiuto, ma invece riceve una brutale esecuzione da parte di quello che considerava un suo compagno, un suo amico.