sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloFine Living, che fine ha fatto? C'è Spike sul canale 49

Fine Living, che fine ha fatto? C’è Spike sul canale 49

Fine Living? Sostituito da un nuovo canale. Aria di cambiamento infatti nei canali del digitale terrestre. Dopo poco tempo dalla nascita del neo canale Cine Sony, ecco la nascita di un nuovo canale. Molti utenti affezionati però sono molto diaspiaciuti dalla scomparsa dei programmi Fine Living.

Il 14 Settembre 2017 vi è stato l’annuncio della nascita di “Spike“, nuovo canale del gruppo Viacom. Prenderà posto al canale 49 del digitale terrestre.

Viacom ha creato un vero è proprio progetto di espansione qui in italia. Essa infatti ha acquisito il 50% di “Super“, del quale gestiva già la raccolta pubblicitaria, gestisce la raccolta pubblicitaria anche per “Radio Italia”, “Cine Sony”,”Alfa”,”Pop” e “Food Network”. E Fine Living? Definitivamente scomparso, così come tutti i suoi programmi.

Cosa tratta Spike

Spike è un canale americano dedicato interamente al mondo maschile.
Spike appartneneva alla società Scipps Networks, che l’ha ceduto a Viacom, prima dell’acquisizione di Discovery.

Gli argomenti trattati dal nuovo canale sono legati al mondo dei tatoo, sport come wrestling  e box, ed infine serie action e crime relative al mondo dei videogiochi.
Il canale ha debuttato il 22 ottobre 2017 sulla frequenza numero 49 del digitale terrestre.

Fine Living, che fine ha fatto?

Fine Living logo
Logo Fine Living. Fonte: Wikipedia

Ovviamente il canale ha preso posto nel digitale terrestre alla numerazione 49, prima detenuta da “Fine Living“. Il programma di lifestyling, vendita, ristrutturazione case e tanto altro ancora apparteneva a Scripps prima dell’acquisizione da parte di Discovery.
Ma con l’avvento di Spike il canale è scomparso del tutto, facendo spazio al nuovo che avanza.

Va precisato però che alcuni programmi di “Fine Living”, sono già trasmessi su “Cielo“, canale free di Discovery. Inoltre in alcuni prodotti di punta di “Cielo” si sono visti volti di spicco di alcuni programmi di “Fine Living“.

Da ciò si evince come sia forte il legame che lega questi due canali, e forse molte programmazioni le ritroveremo sul canale 26 del digitale terrestre. Resta comunque il fatto che probabilmente i numerosi fan del canale scomparso saranno rimasti delusi dalla notizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME