venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Natalie Portman, prime immagini dal set di Annihilation

Debutterà nel 2018 l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia di Jeff VanderMeer Annihilation, tradotta in italiano come “Annientamento”,
Entertainment Weekly ha diffuso la prima immagine ufficiale tratta dal set del film diretto da Alex Garland (Ex Machina) e con protagonista l’attrice Natalie Portman nei panni della biologa Lena.

Foto dal set di Annihilation (fonte Entertainmet weekly)
Foto dal set di Annihilation (fonte Entertainmet Weekly)

Il regista ha descritto il personaggio interpretato dalla Portman come una donna che “si ritrova in uno strano, surreale luogo da sogno e decide di studiarne a fondo ogni segreto”. Nella prima immagine ufficiale vediamo la Portman alle prese con un insolito alligatore. È il suo primo vero incontro con qualcosa di strano”, commenta il regista. “L’alligatore possiede degli elementi fisici che non sono per nulla tipici di un alligatore. La dottoressa Lena inizia così a toccare con mano le stranezze di quel luogo, in cui è giunta per tentare di ritrovare suo marito, scomparso misteriosamente”.

Qui di seguito, la trama ufficiale del primo romanzo: “Una psicologa, un’antropologa, una topografa e una biologa vengono spedite dall’agenzia governativa Southern Reach ad indagare i misteri dell’Area X. Le donne fanno parte della 12esima missione, in quanto nessuna delle precedenti è andata a buon fin e nessuno è mai tornato. Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati”.

Nel cast spiccano attori come Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson, Oscar Isaac, David Gyasi e Sonoya Mizuno.

Il film uscirà nelle sale americane il 23 febbraio 2018.