sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNazionale, beffa per Bonucci: non sarà il capitano, fascia a Chiellini

Nazionale, beffa per Bonucci: non sarà il capitano, fascia a Chiellini

Non sarà Leonardo Bonucci il capitano della Nazionale italiana targata Mancini, la notizia arriva a poche ore dal match d’esordio in Nations League con la Polonia, in programma domani sera allo stadio Dall’Ara di Bologna alle 20:45.

Bonucci aveva già indossato la fascia di capitano lo scorso maggio in occasione dell’amichevole con l’Arabia Saudita e in conferenza stampa aveva mostrato orgoglio e rispetto per il ruolo che il ct gli aveva riservato: “La fascia è un peso che porto con onore, è il sogno di tutti i bambini. Voglio dimostrare di essere all’altezza della situazione, cercherò di essere esempio per me, gli italiani e i giovani che sono all’inizio di questa avventura”.

Con il rientro di Giorgio Chiellini la situazione è cambiata e tutto è tornato come alla Juventus. Il difensore livornese sarà capitano e l’ex Milan gli farà da vice. Il ritorno di Chiellini ha tolto ogni dubbio su chi dovesse essere l’erede di Buffon prima e De Rossi poi. Toccherà al centrale livornese prendere in mano le redini di una Nazionale che deve necessariamente risorgere dopo aver toccato il punto più basso della propria storia con la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia con Ventura alla guida.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME