giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNazionale, prima volta per Bernardeschi e Jorginho. I 28 di Antonio Conte

Nazionale, prima volta per Bernardeschi e Jorginho. I 28 di Antonio Conte

I campionati si fermano e ritorna la nazionale. Doppio impegno amichevole di gran lusso per Antonio Conte, che dirama le proprie scelte

In vista dei prossimi Europei di Giugno in Francia e in concomitanza con la sosta dei campionati europei, la nazionale di Antonio Conte si prepara ad affrontare due amichevoli di lusso: ad Udine, il 24 marzo arriva la Spagna di Del Bosque mentre il 29 ci sarà la trasferta a Monaco di Baviera contro la Germania. Per l’ occasione, il ct prossimo a sedersi sulla panchina del Chelsea, convoca 28 giocatori. Tra questi, spiccano due novità in assoluto, ossia Jorginho, il brasiliano naturalizzato italiano faro del centrocampo del Napoli e Federico Bernardeschi della Fiorentina, divenuto punto di riferimento nel gioco di Paulo Sousa. Tornano nel gruppo anche Thiago Motta e Giaccherini. Il primo allenamento si terrà lunedì mattina a Coverciano, dove la nazionale ci rimarrà fino a mercoledì, giorno in cui è prevista la partenza per Udine. La città friulana porta fortuna agli azzurri, nella quale hanno racimolato cinque vittorie ed un pareggio. E chissà che non sia la volta buona di ripetersi positivamente contro le terribili Furie Rosse.

In seguito, la lista completa dei 28 di Antonio Conte:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Andrea Ranocchia (Sampdoria).
Centrocampisti:Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Lazio), Eder (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellé (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME