giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Nè Messi nè Ronaldo: ecco chi è il calciatore più cliccato del 2014

0

Un primato di notorietà e che certifica la fama della stella del Real Madrid e della Nazionale colombiana che è stato l’ultimo capocannoniere dei Mondiali in Brasile strabiliando tutto e tutti con le sue giocate e le sue qualità. Bene, oggi, ad una manciata di giorni dalla conclusione del 2014, James Rodriguez risulta l’atleta al mondo più cercato sul motore web più utilizzato in assoluto, Google. E’ il suo nome a campeggiare in cima alla lista degli internauti più curiosi. Prima per le strabilianti giocate con la Colombia in Sudamerica, poi per il plurimionario passaggio alle merengues di Florentino Perez, adesso per le sue costanti prestazioni di altissimo livello grazie alle quali il Real sta volando sia in Liga che in Champions League. insomma, una star a 360 gradi, che ha offuscato il compagno di squadra Cristiano Ronaldo, altro indiscusso fenomeno e idolo delle folle, ma anche tutti gli altri avvenimenti sportivi mondiali che hanno caratterizzato questo 2014. Eccola, dunque, la Top10 degli argomenti e dei personaggi più ricercati sul web da parte degli utenti.

Non ci sono Cr7 e la ‘Pulce’, Balotelli è ‘desaparecido’. Assenti ingiustificati sono Cristiano Ronaldo e Lionel Messi i due indiscussi fenomeni che hanno monopolizzato l’attenzione dell’opinione pubblica calcistica nell’ultimo lustro, ma di cui probabilmente si conosce talmente già tutto che è inutile cercare sul web. E’ per questo che sia il portoghese che l’argentino sono fuori dalla top ten. Dove, ovviamente, non risulta nessun atleta italiano o nessun avvenimento riguardante l’Italia. Per trovare qualcosa del nostro movimento calcistico e sportivo bisogna restringere la ricerca ai trend italiani su Google Italia. Qui campeggia Ciro Immobile l’ex capocannoniere della Serie A oggi al Borussia Dortmund che si piazza al terzo posto, subito dietro a Cristiano Ronaldo e Diego Costa che hanno monopolizzato il panorama estivo con il mercatoe le loro giocate. Fuori dal podio ecco Andrea Pirlo, sesto, Thiago Motta, ottavo e il discusso ex ct azzurro Cesare Prandelli , decimo. Mario Balotelli è fuori dalla Top10 anche dei trend italiani malgrado il suo discusso e tormentato passaggio dal Milan al Liverpool.

Top10 più cercati su Google nel 2014

1 – JAMES RODRIGUEZ: E’ lui, dunque, la star del 2014. Più ricercato, tra i più amati, di certo il più seguito nel mondo del calcio in particolare e dello sport in generale. Una stella in campo e fuori, sia da un punto di vista professionale , col titolo di capocannoniere mondiale, che mediatico. Capace di ‘oscurare’ alttri fenomeni come Gareth Bale o Cristiano Ronaldo (suoi compagni di club) o il solito Leo Messi e i protagonisti della Germania Mondiale di Joaquin Loew.

fonte