giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Negramaro: “Fino all’imbrunire” anticipa il settimo album

Dopo “La rivoluzione sta arrivando”, i Negramaro tornano con un nuovo album il 17 novembre 2017. Questioni di date e parole che da anni, ormai, contraddistinguono la carriera della band salentina. Il singolo apripista, in radio da venerdì, sarà “Fino all’imbrunire”.  negramaro

Giuliano Sangiorgi & Company hanno registrato l’intero progetto tra il Salento e altri luoghi ancora non svelati ma a quanto pare le influenze internazionali si avvertono molto. Nel mezzo non sono stati mica fermi, anzi, per non farsi mancare nulla hanno curato la colonna sonora e l’intera direzione musicale del film “Non è un paese per giovani” di Giovanni Veronesi. Del resto, i Negramaro sono una delle poche band italiane degne di portare questo titolo poichè con la loro musica sono stati in grado di rinnovarsi sempre e di velocizzare quel processo di ringiovanimento musicale che si era fermato ai Pooh (con tutto il rispetto per quest’ultimi!) ed era avanzato un pò con i Subsonica.

negramaro

 

 

I Negramaro hanno compiuto la loro piccola rivoluzione e come in Game of Thrones “(l’inverno) la musica sta arrivando”. Inoltre, all’uscita dell’album di cui non si conosce il titolo seguirà una tournèe in tutti i palazzetti italiani. Si spera, anche, negli stadi. Accontenteranno il loro pubblico? Intanto, uno dei componenti del gruppo è diventato papà. Si tratta di Andrea Mariano che, insieme a sua moglie, ha visto nascere la piccola Bianca. Auguri doppi che valgono per la bimba ma anche come buon auspicio per l’album in dirittura di arrivo!

negramaro