giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Negramaro: La rivoluzione sta arrivando!

Come tutti ben sapete, i Negramaro sono un gruppo pop rock italiano che trae il nome dal Negroamaro, un vitigno della terra d’origine della band, nellza zona del Salento, Puglia.

Dopo il grande successo di “Un amore così grande 2014 tour”, che la scorsa estate ha incendiato i palchi della penisola e i festival più prestigiosi registrando un sold-out dopo l’altro, è finalmente arrivato il momento del grande ritorno live dei Negramaro!

A cinque anni di distanza da Casa 69 e due dalla raccolta di successi celebrativa del decennale di carriera:Una storia semplice, i Negramaro hanno aperto un nuovo capitolo discografico con i primi due singoli che hanno riscontrato un meritato successo quest’estate: ”Sei tu la mia città” e ”Attenta”, disponibili su iTunes e in tutte le radio, anticipando il nuovo attesissimo lavoro discografico, in uscita il prossimo autunno.

La Rivoluzione sta Arrivando”, sarà presentato ufficialmente dalla band il 25 settembre con un Meet&Greet e una signing session coi fan a Milano.

Per ingannare l’attesa, sulla pagina ufficiale dei Negramaro vengono postate giornalmente diverse anteprime dei singoli per poter stuzzicare la curiosità dei fan che continuano ad aspettare impazienti. Al momento i due titoli nuovi del cd sarebbero ”L’ultimo bacio” e ”Se io ti tengo qui”.

I ragazzi hanno anche svelato la cover del disco in arrivo firmata da Ermanno Carlà oltre a diverse piccole anteprime dai 10 brani che comporranno la tracklist.

Intanto la band è impegnata nelle prove del tour che debutta il 4 novembre con la data zero al Palabam di Mantova, successivamente toccherà diverse città come: Milano, Roma, Torino, Bari etc… potreste scoprire tutte le tappe del tour sulla pagina ufficiale della band.

L’attesa è tanta ma, l’unica cosa che al momento Giuliano Sangiorgi ha detto, svelandoci un po’ qualcosa riguardante questo nuovo album è:

“Questo disco parte da lì: da un senso di vuoto e di morte. Ma proprio questo dolore mi ha insegnato una cosa fondamentale: che bisogna sempre vivere, non sopravvivere”
Insomma, che dire? Il
gruppo salentino di Giuliano Sangiorgi si prepara ad una lunga tournèe nei palasport con 14 date in tutta Italia, in partenza come abbiamo già anticipato dal 4 novembre al Palabam di Mantova con la data zero. I biglietti sono disponibili in prevendita online e presso i rivenditori autorizzati.

Per tutti coloro che amano i Negramaro e non vedono l’ora di cantare a squarciagola sotto ai palchi dei palazzetti, possiamo solo dire state ATTENTI: ”La rivoluzione sta arrivando”

Paola Di Martino