Nek: il suo European tour arriva a Roma all’Auditorium Parco della Musica

0
Nek European tour

Nek, dopo la primissima data di Orvieto il 6 Novembre scorso, continua il suo European tour, a Roma all’Auditorium Parco della Musica. Dopo il tour nei palazzetti con Renga e Max Pezzali, dello scorso anno, Filippo Neviani torna con uno spettacolo più intimo nei teatri. Il tour conterà più di 30 date, di cui 5 europee.

La serata celebra le hit del cantante modenese che, in oltre venticinque anni di carriera ha lasciato il segno nella discografia italiana.

Il concerto inizia a luci spente, con voce e chitarra. Nek è solo sul palco, la luce puntata su di lui: “Ciao Roma, Benvenuti! E da qui, si comincia ancora”. Apre con Tu sei, tu sai, Cuori in tempesta e Vivere senza te, il tutto in versione molto intima. Sulle note La Storia del Mondo, la sua band (Emiliano Fantuzzi chitarre e tastiere, Silvia Ottanà al basso e ai sint, Max Elli alle chitarre e Luciano Galloni alla batteria) lo raggiunge, le luci si accendono e comincia lo show.

Nek European Tour

Nek, reduce da un tour nei palazzetti sold-out coi colleghi Renga e Pezzali, ha trovato la formula perfetta anche nei teatri. Il risultato, uno spettacolo molto dinamico e poliedrico che non ha rischiato di annoiare. Dopo la parentesi classica iniziale, ha eseguito brani più recenti come Mi farò trovare pronto, Musica sotto le bombe, Differente, Alza la radio, Cosa ci ha fatto l’amore –ultimo singolo uscito- ma anche storici come Dimmi cos’è e Laura non c’è. 

A metà show arriva il momento DJ-set: “Facciamo diventare questo teatro una discoteca”; e così è stato. La band si avvicina con 4 launchpad con cui creano sequenze elettroniche; Nek alle loro spalle. Sulle note di Freud, Se una regola c’è, Uno di questi giorni e Nella stanza 26 il pubblico balla, alzandosi dalle sedie e raggiungendo il sottopalco.

Chiude la serata con Se telefonando, Lascia che io sia, Almeno stavolta, Se io non avessi te per poi tornare in solo con la chitarra, per un finale emozionante con E da qui.

Nek European Tour – Le date italiane:

9 novembre Grosseto, Tetro Moderno
11 novembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
12 novembre Firenze, Tuscany Hall (Ex ObiHall)
14 novembre Varese, Teatro Openjobmetis
15 novembre Piacenza, Teatro Politeama
6 dicembre Brescia, Dis_Play Brixia Forum
8 dicembre Sanremo, Teatro Ariston
10 dicembre Bergamo, Teatro Creberg
11 dicembre Parma, Teatro Regio
13 dicembre Borgosesia, Teatro Pro Loco
14 dicembre Torino, Teatro Colosseo
17 dicembre Cremona, Teatro Ponchielli
19 dicembre Cesena, Carisport
20 dicembre Mantova, Grana Padano Theatre
21 dicembre Montecatini, Teatro Verdi
23 dicembre Genova, Teatro Carlo Felice
11 gennaio Bologna, Teatro Europauditorium
14 gennaio Catanzaro, Teatro Politeama
16 gennaio Catania, Teatro Metropolitan
18 gennaio Palermo, Teatro Golden
20 gennaio Napoli, Teatro Augusteo
22 gennatio Lecce, Teatro Politeama Greco
23 gennaio Bari, Teatro Team

Le date estere:

20 novembre Zurigo, Volkshaus
25 novembre Buxelles, Cirque Royal
26 novembre Parigi, Bataclan
30 novembre Esch Sur Alzette, Rockhal Club
1 dicembre Londra, Shepherd’s Bush

Biglietti disponibili qui, su Tickeone.