giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Nerve: il più giovane dei fratelli Franco in una nuova pellicola cinematografica

Nerve è un teen thriller del 2016 diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, noti autori del programma di MTV “Catfish”, i protagonisti principali di questa pellicola sono: Emma Roberts, Dave Franco e Juliette Lewis. L’uscita del film nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti, era stata programmata per il 27 luglio del 2016, dalla Lionsgate, mentre, arriverà in italia solo il 15 giugno di quest’anno.

La storia racconta di una studentessa, Vee Delmonico, interpretata da Emma Roberts, all’ultimo anno delle superiori, caratterialmente molto diligente e studiosa, quasi stanca di restare sempre in disparte. I suoi amici, decidono quindi di incoraggiarla a partecipare ad un  gioco online virale chiamato Nerve, così Vee decide di iscriversi e partecipare, anche solo per provare quello che a tutti gli effetti sembra un gioco innocuo e coinvolgente. La ragazza verrà pian piano risucchiata in un vortice di scariche adrenaliniche dovute alla competizione, alla fama, ai follower e ad un misterioso ragazzo, interpretato da Dave Franco. Il gioco diventerà sempre più rischioso e porterà alla sfida finale dove la posta in gioco sarà elevata.

 

Quando vidi il trailer di Nerve, un anno fa, mi sembrò subito una tipica pellicola alla americana, scontata e con una trama poco complessa. Però, potrebbe anche rivelarsi un buon prodotto, soprattutto per il tema che viene affrontato, ovvero, quello dei giochi online, che oggi più che mai sembra coinvolgere una grande fetta di ragazzi.

Immancabile la curiosità nel vedere Dave Franco e Emma Roberts insieme, dei due attori ben sappiamo che sono figli d’arte; Dave è il noto fratellino del famoso James Franco, mentre Emma è la nipote della stella del cinema Julia Roberts. Entrambi hanno già dato modo di mostrare la loro bravura, se la caveranno anche come coppia? Staremo a vedere.

Per ora vi lascio alla visione del trailer!