martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

“Come Neve”: Giorgia e Mengoni incendiano l’inverno

Qui non è facile guardare il cielo stanotte … Giorgia e Marco Mengoni tornano con un nuovo brano “Come Neve” che lancia l’ultimo progetto della cantante romana OroNero Live. Il duetto è coinvolgente, appassionato e delicato proprio come la neve che tutto può far sparire o travolgere. come neve

Erano alcuni anni, ormai, che i due si sfioravano e soprattutto che il pubblico di riferimento di entrambi chiedeva a gran voce un incontro musicale effettivo. Giorgia ha sempre apprezzato l’artista di Ronciglione e Mengoni ha dichiarato, molto spesso, che lei è stata una delle sue muse ispiratrici nel processo di avvicinamento al mondo della musica inteso anche come professione.

I due artisti, non si esclude una partecipazione al prossimo festival di Sanremo con a capo il collega-direttore artistico Claudio Baglioni, sarà molto probabilmente possibile vederli dal vivo durante la tappa milanese dell’imminente tour di Giorgia nei maggiori palazzetti italiani. Inoltre, va notato come il duetto riporti al canto Mengoni che giustamente è in fase di riposo ma creativa dopo gli ultimi anni che lo hanno visto ai vertici delle classifiche nostrane e internazionali. Nonostante, questa estate abbia rilasciato il singolo “Onde” … la sua voce mancava. E i suoi fan, denominati l’esercito, questa notte hanno promosso su Twitter l’#ComeNeveGiorgiaMengoni proprio per mostrare quanto la sua assenza si faccia sentire. Intanto, “Come Neve” è balzato nella top ten dei brani più scaricati e ascoltati su itunes e Spotify.