sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportNewcastle-Chelsea, opportunita' per Mourinho

Newcastle-Chelsea, opportunita’ per Mourinho

Il Chelsea è ancora alla ricerca di punti in questa Premier League, dato che la vetta della classifica dista otto punti. Dopo un inizio di stagione disastroso, gli uomini di Mourinho sembrano però in ripresa: la settimana scorsa la pratica Arsenal è stata sbrigata senza troppi problemi e tre giorni fa il Walsall è stato inevitabilmente abbattuto nell’incontro di Capital One Cup.

Oggi il Chelsea farà visita al Newcastle, ultimo in classifica insieme al Sunderland, con soli due punti conquistati ed in piena crisi di risultati. McClaren non è riuscito a dare identità e gioco alla squadra e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: in settimana il Newcastle ha adirittura perso il match di coppa contro lo Sheffield Wednesday, sebbene si potesse contare sul fattore campo. Le sconfitte consecutive sono ormai quattro mentre l’ultima vittoria stagionale risale ad agosto, quando il Northampton fu sconfitto per 4-1 in coppa; per il resto, Thauvin e compagni faticano a trovare la via della rete: Janmat ha segnato nell’ultima di Premier League, ma prima di allora la porta avversaria era inviolata da ben cinque partite di campionato.

E’ una partita complicata per i padroni di casa, forse troppo per fare risultato. Il Chelsea è alla ricerca di punti per scalare la classifica e difficilmente Mourinho non approfitterà della situazione degli avversari per portare a casa la posta in palio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME