giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Nico Terol lascia Althea Racing: chi prenderà il suo posto?

0

Ieri, dopo la giornata di test a Portimao, nel paddock delle derivate di serie si è concretizzata una voce che correva ormai da un po’: Terol e Althea Racing si sono separati.

Il pilota arrivato dalla Moto2 aveva iniziato molto bene la stagione che, ad Assen, con l’infortunio al polso, ha preso una brutta piega e quando lo spagnolo è tornato in sella nel GP di Donington è andata sempre in ribasso non riuscendo più a prendere la scia positiva dell’inizio.

Dopo 4 gare passate a lottare più con la moto che con i rivali, di comune accordo, il pilota lascia la sella libera e le voci suoi possibili sostituti sono due: Fabrizio e De Rosa.

“Questa sfida per me era iniziata con grande entusiasmo. Mi sono subito sentito molto bene con la squadra e con la moto già dalle prime prove, il che mi ha fatto pensare che stavo ritrovando le sensazioni giuste per ricominciare ad andare veloce. Ma le cose si sono complicate ancora dopo aver subito diverse cadute e dopo l’infortunio che mi ha fatto tornare indietro. Credo che per il bene di entrambe le parti, la soluzione migliore sia quella di prendermi una pausa. Il Team sta lavorando sodo e non posso ripagare la loro fiducia in questo modo, anche se da parte mia c’è tutta la buona volontà.” Giustifica così la sua scelta Terol. “Posso solo ringraziare Genesio Bevilacqua e tutta la squadra per questi mesi passati insieme. Adesso devo solo fermarmi per riflettere e trovare un modo per tornare a sentirmi un pilota forte, cercando di voltare pagina dopo quest’anno e mezzo molto duro per me”.

Dal momento che la separazione è avvenuta con volontà da ambo le parti, anche Bevilacqua spende due parole per il suo ex pilota: “Voglio ringraziare Nico per questo seppur breve rapporto che abbiamo avuto in questi mesi perchè si è dimostrato un ragazzo straordinario. Abbiamo tentato insieme la strada che potesse riportarlo in alto e il Team non si è mai risparmiato a cercare di andare incontro a tutte le sue esigenze. È triste seppur evidente il fatto che non abbiamo ottenuto i risultati sperati. Voglio solo augurare a Nico tutto il bene per il futuro e che possa presto sparire e tornare il grande campione che è stato e, soprattutto, che possa tornare a divertirsi in moto. A nome mio ma anche di tutto lo staff Althea un grande augurio per il suo futuro”.