sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàNicole Kidman e Amazon adatteranno il film norvegese "Hope" in una serie

Nicole Kidman e Amazon adatteranno il film norvegese “Hope” in una serie

Nicole Kidman produrrà un adattamento americano del film norvegese Hope.

Inoltre la Kidman prenderà parte al progetto anche in qualità di attrice. Sarà infatti la protagonista dell’adattamento americano del film norvegese di Maria Sødahl, rilasciato nel 2019. Il progetto della Kidman sarà un adattamento televisivo.

Il film norvegese potrebbe essere candidato ai Premi Oscar nella categoria Miglior Film straniero.

Di cosa tratta Hope di Maria Sødahl?

Anja è una professionista affermata che vive con Tomas da quasi due decenni. La coppia ha sei figli ed è una famiglia allargata. Quando le viene diagnosticato un tumore al cervello il giorno prima di natale, il loro equilibrio inizia a sgretolarsi, esponendo un amore trascurato e apatico.

Il film si svolge tra Natale e Capodanno. è scandito da una sorta di conto alla rovescia che si fa sempre più decisivo. La pellicola è liberamente basata su una vicenda personale di Maria Sødahl.

Nel cast vi sono Andrea Bræin Hovig e Stellan Skarsgard. La pellicola ha vinto il premio European Cinemas Label al Festival Internazionale del cinema di Berlino (Berlinale). Andrea Bræin Hovig e  Maria Sødahl sono state nominate rispettivamente come miglior attrice e miglior regista agli European Academy Awards del 2020.

Nicole Kidman produrrà la serie attraverso il suo banner Blossom Films.

La serie si distanzierà dal progetto cinematografico seppur mantenendone gli elementi fondanti. Il prodotto si svolgerà nell’arco di 12 giorni che comprendono le vacanze natalizie. Tratterà il tema di un matrimonio alla deriva, nonostante i sei figli in totale avuti da relazioni precedenti e dal loro amore, che questa nuova realtà metterà ulteriormente alla prova.

Amazon ha acquistato i diritti del prodotto norvegese affinché la casa di produzione cinematografica di Nicole Kidman potesse produrre la serie.

Non è ancora noto chi potrà affiancarsi alla Kidman nel ruolo che fu di Stellan Skarsgard nella versione cinematografica.

Recentemente Nicole Kidman è stata vista in The Undoing, la serie targata HBO, che ha avuto un notevole successo. Al suo fianco vi erano Hugh Grant e Matilda De Angelis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME