Fabio Aru, giovane ciclista sardo che ha incantato all’ultimo Giro, annuncia al suo forfait al Giro del Trentino, che parte oggi con la cronosquadre di 13,3 km da Riva del Garda ad Arco di Trento. Il ventiquattrenne dell’Astana non ha un infortunio a qualche muscolo ma semplici problemi di stomaco. La squadra ha preferito comunque non rischiarlo. Una scelta però che, a tre settimane dal Giro d’Italia, scombussola la preparazione di uno dei candidati per la maglia rosa finale.
“Per correre un buon Giro d’Italia, era meglio essere al via e sono molto deluso di non correre questa corsa così importante”, così Aru subito dopo la decisione.
Dovrebbe essere sicura ad ogni modo la sua presenza al Giro di Romandia, incantevole corsa svizzera, che scatterà il prossimo 28 aprile per concludersi il 3 maggio e che vedrà anche la partecipazione di Vincenzo Nibali.
Surprise at #Trentino15: @FabioAru1 will not start due to stomach issues. More details: http://t.co/dQYaOMDNYi pic.twitter.com/EiVXqxNsSf
— Giro del Trentino (@girodeltrentino) April 20, 2015
Everything set and we are ready to go! Check out the starting list and TTT starting order! http://t.co/KNh1vI2M78 pic.twitter.com/l1B4LH5Jzu
— Giro del Trentino (@girodeltrentino) April 20, 2015