venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Niente granata nel futuro di Matteo Politano, l’esterno resta all’Inter

Matteo Politano a lungo era stato un obiettivo degli uomini di mercato granata, ma ,ad oggi, sembra che tutto l’interesse mostrato non si tramuterà in un’offerta per l’ex Sassuolo. La società di Urbano Cairo sembra aver cambiato idea sul giocatore dimostrandosi più interessata ad un altro profilo che attualmente milita nel Napoli: Simone Verdi.

Il Torino si diceva molto vicino al trequartista nerazzurro, poi l’improvvisa svolta che ha lasciato spiazzati in tanti nell’ambiente milanese. Perfino il giocatore si diceva pronto ad approdare in granata a breve e a diventarne presto uno delle colonne della squadra di Mazzarri. Su Politano era forte anche l’interesse della Roma che però poi si è dileguata altrettanto improvvisamente.

Il retroscena

Era stata la stessa Inter a proporre il suo tesserato al club piemontese, nonostante la smentita del suo patron Cairo. I due team da tempo stavano trattando il passaggio del calciatore romano eppure sembra che poi qualcosa sia andato storto fino ad arrivare alla definitiva rottura. Difficile sapere cosa. Ciò che si sa, tuttavia, è che il Torino si getterà subito all’assalto di un altro giovane esterno di belle speranze come Simone Verdi. L’ex Bologna, con un passato già al Torino dal 2011 al 2013, è a un passo dalla firma e dopo la parentesi piuttosto anonima al Napoli sogna di poter ritornare a dire la sua in campionato tra i granata.

Lo sbarco nel capoluogo piemontese dell’agente Donato Orgnoni, deciso a imprimere una accelerata ai discorsi è ormai imminente. Il giocatore, inoltre, ha rifiutato la Sampdoria per assecondare la ferma intenzione di giocarsi le sue carte a Torino, l’ambiente ideale anche per riconquistare un posto in Nazionale.

Il presidente accorderà al calciatore uno stipendio in linea con quello concesso ai top player della rosa: 10 milioni netti in 5 anni. In questo momento, alla voce seconda punta, le energie sono rivolte al giocatore del Napoli. Le percentuali che l’operazione si possa chiudere positivamente sono alte.

Per altre info sul calcio segui il nostro canale Telegram dedicato allo sport più bello del mondo. Clicca qui!