mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNiente Lukaku, nè Dzeko: all'Inter si punta sul grande ritorno di Cavani...

Niente Lukaku, nè Dzeko: all’Inter si punta sul grande ritorno di Cavani in A

Il momento dell’attesa è finito e adesso bisogna trarre il meglio da questo mercato estivo, ed il meglio potrebbe essere proprio Edinson Cavani. Il giocatore che a Napoli si è consacrato tra i top del mondo nel suo ruolo potrebbe ritornare presto a calcare i campi della Seria A con la maglia dei nerazzurri.

Il forte uruguayano, arrivato alla sua sesta stagione coi parigini del PSG, tra meno di dodici mesi andrà a scadenza di contratto. Una possibilità da sfruttare con astuzia per Marotta ed Ausilio per accaparrarsi uno dei più forti goleador in circolazione.

Lukaku e Dzeko, troppi intoppi

Considerato che le trattative per arrivare a Lukaku e Dzeko stentano fortemente a decollare la dirigenza nerazzurra ha iniziato a guardarsi intorno fino a mettere nel mirino la stella ex Palermo e Napoli. Le caratteristiche fisiche e il suo micidiale fiuto per il gol lo hanno reso negli anni un terminale offensivo quasi infallibile. Per lui parlano i suoi numeri da record. Non è da tutti aver raggranellato in carriera ben 346 in 564 match disputati, alla media esaltante di più di un gol ogni due match.

Al PSG è diventato in poco più di qualche stagione il più prolifico marcatore del club di tutti i tempi e nonostante l’avvicendarsi di veri fenomeni del gioco come M’bappè o Neymar, Edinson Cavani continua ad essere il riferimento dell’attacco dei parigini per distacco.

Trattativa avviata

Per tutti questi motivi e per l’età ancora non troppo alta (è un classe ’87) l’uruguayano è balzato in testa ad ogni classifica di gradimento in quel di Appiano Gentile. Come detto, il giocatore è in scadenza al prossimo giugno, ragion per cui il costo del suo cartellino dovrà necessariamente essere riveduto al ribasso. Marotta è convinto di poter arrivare al goleador sudamericano sulla base di un’offerta da 40 milioni di euro. Il vero ostacolo sarà il super ingaggio che l’ex Napoli vorrà percepire. A Milano, siamo sicuri, ci stanno lavorando più che attivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME