martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàNightflyers di George RR Martin diventerà una serie televisiva

Nightflyers di George RR Martin diventerà una serie televisiva

George RR Martin avrà un nuovo progetto in televisione

Nightflyers è una novella del 1980 di George RR Martin. La novella fa anche parte di una serie di racconti brevi sempre di George RR Martin pubblicati nel 1985.

Nightflyers era già stata oggetto di un adattamento sullo schermo. Nel 1987 infatti era uscito il film diretto dal regista Robert Collector.

Ora il canale Syfy ha deciso di produrre il pilot della novella dello stesso autore della famosa serie Game Of Thrones.

A maggio il canale aveva già annunciato l’intenzione di produrre una serie basata su Nightflyers ma adesso è arrivata la conferma ufficiale.

L’adattamento televisivo è stato scritto da Jeff Buhler.

Di cosa tratta Nightflyers?

La storia segue le vicende di otto scienziati anticonformisti e un potente esperto di telepatia che decidono di imbarcarsi in una spedizione al confine del nostro sistema solare. La loro speranza è quella di contattare una vita aliena. Nightflyer è il nome della navicella su cui viaggeranno insieme a un capitano solitario e il suo equipaggio. Sulla navicella una serie di eventi terrificanti e violenti inizieranno ad accadere e i membri della spedizione inizieranno a dubitare gli uni degli altri. La sopravvivenza si rivelerà più difficile di quanto avessero immaginato.

Il presidente della NBCUniversal Entertainment per la televisione via cavo ha dichiarato su Nightflyers:

“Non vediamo l’ora di scavare più a fondo nell’agghiacciante mondo di Nightflyers, creato da George RR Martin. Il copione che Jeff ci ha consegnato racchiude alla perfezione l’essenza di questa classica storia sci-fi e horror. Inoltre si adatta su una piattaforma che consente di esplorare davvero la profondità di questo viaggio folle.” 

Nightflyers sarà prodotto da Gene Klein, David Bartis e Doug Liman della casa di produzione Hypnotic. Jeff Buhler sarà uno dei produttori esecutivi insieme ad Alison Rosenzweig e Michael Gaeta della Gaeta Rosenzweig Films.
Dal genio di George RR Martin e il team assemblato da SyFy non possiamo che aspettarci un prodotto che farà restare tutti con il fiato sospeso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME