giovedì, Aprile 18, 2024
HomeVideogiochiNintendo Labo: Super Mario e Link presto in realtà virtuale

Nintendo Labo: Super Mario e Link presto in realtà virtuale

Dopo l’HTC Vive, l’Oculus Rift e il Playstation VR, tocca a Nintendo buttarsi a capofitto nella realtà virtuale.

La società nipponica ha infatti annunciato qualche tempo fa un kit di esperienza VR, avventurandosi finalmente in quello che molti definiscono il futuro dei videogiochi.

Ciononostante, come al suo solito, Nintendo vuole farlo a modo suo, un modo particolarmente unico.

L’idea è quella di sfruttare i kit cartonati del Nintendo Labo, per offrire piccoli minigiochi capaci di immergere totalmente i più giovani giocatori, dai sette anni in su.

Ma non è tutto. In un nuovo trailer, Nintendo promette l’arrivo delle sue due più grandi mascotte giocabili in realtà virtuale. Super Mario e Link.

Super Mario Odyssey e Zelda: Breath of the Wild torneranno presto alla ribalta, più precisamente il 26 aprile, in una modalità del tutto originale.

I due giochi più venduti della Switch (fatta eccezione per Super Smash Bros Ultimate), sbarcano dentro la realtà virtuale. Con sfide inedite nei Regni dei Fornelli, del Mare e del Cappello, per quanto riguarda Super Mario Odyssey. Zelda: Breath of the Wild, dal canto suo, propone l’intera esperienza videoludica vissuta attraverso il visore VR del Nintendo Labo.

Resta da vedere se la promessa sarà all’altezza delle aspettative. Ma non possiamo negare che immaginare di percorrere il mondo di Hyrule, affiancato dal valoroso Link, ed

avere la possibilità di esplorare meglio alcuni Regni insieme all’amichevole idraulico baffuto, sembra un sogno che si realizza.

Nonostante qualche difficoltà tecnica iniziale, dovute alla limitata potenza della Switch rispetto ad altre console, Nintendo sembra puntare molto sulla VR, seguendo l’esempio dei rivali.

Questo è rassicurante, in quanto malgrado il prezzo alto di tali macchine e i pochi giochi attualmente disponibili, l’esperienza della realtà virtuale è ben lontana dal concludersi. Anzi, il suo futuro sembra più roseo che mai.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME