martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Noemi e Patty Pravo: due donne, due artiste

Noemi e Patty Pravo saranno entrambe al prossimo Festival della Canzone Italiana e oggi sono state rivelate le copertine dei loro prossimi lavori discografici che usciranno il 12 Febbraio.

noemi

 

 

 

 

pravo

 

Noemi, giovane con una voce possente e con una carriera che avanza veloce ma che è ancora agli inizi mentre Patty Pravo è una donna che mancava dall’ Ariston da tanto e con una carriera lunghissima, partita dal Piper. È proprio sul palco del festival che festeggerà i suoi 50 anni di carriera. Le copertine degli album sembrano lanciare lo stesso messaggio, anche se con parole diverse. Noemi con “Cuore D’Artista” e Patty Pravo con “Eccomi”, sembrano dire mettersi in gioco è sempre la cosa migliore. Dei titoli che mettono la singola persona davanti ai riflettori e al servizio della musica. Ci si denuda, e Noemi lo fa davvero, attraverso le proprie parole e le proprie sensazioni.

noemi

La partecipazione alla 66°esima edizione del festival non è la sola cosa in comune. Infatti, entrambe sono dirette e hanno hit che sono restate nelle memoria. Patty Pravo, dopo il caos del festival e dell’ instore tour per promuovere l’album, partirà con un tour del quale ha già deciso la scaletta. Queste le sue parole: ” Sono felice della scaletta, abbiamo scelto i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”.

Noemi canterà “La borsa di una donna” mentre Patty Pravo “Cieli immensi”. Ci si aspetta molto da loro e dalle loro canzoni, anche se gli ascolti dei brani, a quanto pare dai commenti dei giornalisti accreditati, sembrano premiare una piuttosto che l’ altra.

patty pravo