venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Nokia 7 plus finalmente in Italia!

0

Nokia annuncia che Nokia 7 plus è disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica.

Nokia 7 plus è uno smartphone dal design sorprendente che combina funzionalità imaging innovative, prestazioni eccellenti e una batteria che garantisce fino a due giorni con una sola ricarica. Grazie alle ottiche Dual-Sight potenziate e ad elevata sensibilità di ZEISS e alla modalità Pro Camera, Nokia 7 plus cattura immagini vivide, in qualsiasi condizione di luminosità. Scelto da Google per far parte della famiglia Android One, Nokia 7 plus offre un’esperienza Android pura, sicura e aggiornata.

 

Prestazioni e design da top di gamma

Nokia 7 plus si distingue dagli altri device grazie all’esclusivo rivestimento ceramico ottenuto mediante un sistema di verniciatura a sei strati che garantisce qualità e segnale di chiamata potenziati, nonché una presa migliore. Estremamente piacevole al tatto, è comodo da tenere in mano grazie al suo design che nasconde in modo elegante le linee dell’antenna. Ricavato tramite lavorazione a macchina di un unico blocco di alluminio serie 6000, Nokia 7 plus è dotato di bordi anodizzati, in contrasto con il corpo, per aggiungere un tocco di stile.

 

Il retro leggermente curvo e i bordi sottili assicurano un’esperienza big-screen in un formato comodo e pulito. Il vivido display 18:9 Full HD+ da 6 pollici rende Nokia 7 plus perfetto per navigare, gestire social, gaming ed entertainment con più contenuti nella stessa larghezza offerta da un dispositivo tradizionale con display da 5,5 pollici. E con 4GB di RAM, è sufficientemente veloce da consentire di operare in multitasking senza problemi. Lo schermo polarizzato ad alto contrasto offre un’esperienza visiva eccezionale anche nelle condizioni più luminose, per cui è possibile godersi tranquillamente i propri contenuti “on the go”.

 

Per consentire acquisizione e fruizione dei contenuti nel lungo periodo, Nokia 7 plus integra la potente piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 660, ottimizzata per prestazioni e durata della batteria da top di gamma, anche quando vengono trasmessi i video “Bothie” live su Facebook o YouTube. Pensato per sfruttare al massimo la già potente batteria da 3800 mAh, Nokia 7 plus assicura una straordinaria autonomia di 2 giorni.

 

Fotografie “True to life”

Combinando hardware ottico e algoritmi di imaging innovativi, Nokia 7 plus cattura i momenti in fotografie ‘true to life’. Con Dual-Sight potenziato, due sensori posteriori con ottiche ZEISS combinano una fotocamera principale ultra-sensitive wide-angle da 12MP per massime performance in condizioni di luce bassa o estrema con una seconda fotocamera da 13MP dotata di zoom ottico 2x per i momenti in cui si desidera essere più vicini al soggetto da fotografare. Nokia 7 plus dispone della modalità Pro Camera che consente di scattare foto come un professionista, assicurando un controllo manuale rapido e semplice sulle impostazioni avanzate della fotocamera come bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ISO, tempo di posa ed esposizione. È possibile vedere l’effetto delle regolazioni in tempo reale prima di scattare per ottenere la foto perfetta al primo tentativo e senza bisogno di filtri.

 

L’integrazione – prima volta su uno smartphone Nokia – dell’intelligenza artificiale a supporto delle funzionalità di imaging, assicura ancora più qualità ai selfie, mentre con le maschere ci si può sbizzarrire utilizzandole persino nelle foto in modalità “Bothie”.

 

Grazie all’impressionante fotocamera frontale da 16MP con ottica ZEISS, Nokia 7 plus si adatta alle condizioni di scarsa illuminazione aumentando la sensibilità alla luce per garantire selfie perfetti. Il Dual-Sight potenziato sfrutta simultaneamente le fotocamere anteriore e posteriore per catturare il “Bothie” definitivo e metterlo al sicuro con upload illimitati di foto e video su Google Foto[1], mentre tre microfoni catturano l’audio spaziale Nokia a 360° da abbinare al video in 4K, per portare lo spettatore al centro dell’azione, creando contenuti degni del grande schermo.

 

“Con un design senza precedenti e un comparto fotografico innovativo, Nokia 7 plus è un vero e proprio eroe nella nostra gamma di smartphone”, afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “Sappiamo che, ora più che mai, i nostri fan stanno scattando foto, navigando, lavorando e giocando con i propri cellulari. Dal live streaming di entrambi i lati della storia, alla visione dei programmi TV preferiti, vogliono avere di più nel palmo della loro mano. Ecco perché abbiamo progettato Nokia 7 plus, il compagno che ti segue con stile ovunque, sempre pronto a offrire un’esperienza big-screen di alta qualità”.

 

Pure, secure e up-to-date con Android One

Nokia 7 plus entra a far parte della famiglia Android One, offrendo un’esperienza software di alta qualità progettata da Google. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Con un’installazione pure Android, Nokia 7 plus è privo di modifiche dell’interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il device per garantire un uso ottimale più prolungato nel tempo. Come tutti gli smartphone Nokia parte del programma Android One, dispone di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di archiviazione.

 

Commercializzato con Android Oreo™, consentirà di beneficiare delle funzionalità più recenti, tra cui Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per scoprire ed eseguire app con il minimo impatto, 60 fantastiche nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria, come la limitazione dell’utilizzo delle applicazioni in background.

 

Nokia 7 plus è disponibile in due mix di colori, Nero/Rame e Bianco/Rame, a un prezzo consigliato di 399 euro.

[1] Per immagini fino a 16MP