sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusica"Notte magica" de Il Volo con Placido Domingo

“Notte magica” de Il Volo con Placido Domingo

Il 30 settembre uscirà “Notte Magica. A tribute to the Three Tenors” de Il Volo con la partecipazione di uno dei tenori più importanti della storia musicale mondiale Placido Domingo. L’album conterrà i classici tratti dalla tradizione italiana, napoletana ed internazionale. il volo

Il giovane trio insieme a Domingo è stato protagonista di una serata veramente speciale svoltasi a Firenze molto presto in onda su Canale5 durante la quale hanno omaggiato i tre tenori: Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo che li ha diretti con un’orchestra numerosa, nello specifico l’orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Inoltre, non è la prima volta che duettano con il maestro che all’Arena di Giletti ha dichiarato di stimarli e che il suo nipotino più piccolo è “innamorato” di Piero Barone e indossa la stessa tipologia di occhiali. Con questa Notte Magica hanno ricordato, con molto rispetto, l’evento tenutosi, ventisei anni fa, alle Terme di Caracalla. 

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone al momento, dopo aver partecipato ai festeggiamento dei 90 anni della società calcio Napoli allo Stadio San Paolo,  sono in vacanza ma dal prossimo Marzo continueranno il loro tour nazionale e mondiale. In Italia arriveranno a Maggio. Ecco le date: il 5 a Torino, il 6 a Bologna, il 9 a Milano, il 12 a Roma, il 19 all’Arena di Verona.

il volo

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME