sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportNuoto: Federica Pellegrini portabandiera italiana a Rio 2016?

Nuoto: Federica Pellegrini portabandiera italiana a Rio 2016?

«Se farò il portabandiera per l’Italia? Ho dato la mia disponibilità. La decisione ora spetta al Coni» dichiara la Pellegrini attualmente impegnata, insieme a tutta la squadra del nuoto italiano, nel raduno collegiale a Livigni fino al 18 ottobre.
La candidatura della campionessa è stata appoggiata con vigore dal capitano della squadra Nazionale Filippo Magnini e dal campione del mondo in Kazan Gregorio Paltrinieri.
Non solo: la Pellegrini e Paltrinieri sono i nuotatori azzurri già qualificati per le Olimpiadi in quanto detentori di medaglie mondiali e sono gli unici atleti a livello individuale a poter vantare tale traguardo.
Ulteriori pass individuali saranno assegnati a tutti i nuotatori che raggiungeranno i tempi limiti fissati dalla Federnuoto nelle prossime manifestazioni: Campionato Nazionale Assoluto (19-23 Aprile 2016); Europei di Londra (16-22 Maggio 2016); Trofeo Sette Colli (24-26 Giugno 2016).
In merito alla preparazione all’evento sportivo più importante del 2016 la nuotratrice originaria di Mirano afferma:“L’impegno mio e quello di tutta la squadra è al massimo. Ci stiamo preparando con scrupolo, anche se le Olimpiadi sono ancora lontane, il mio obiettivo non è quello della vittoria a tutti i costi, ma di ottenere un buon risultato e di tirare fuori tutto quello che ho perché il nuoto è la mia passione e nuotare è la cosa che amo più al mondo”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME