giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCronaca esteraNuove tendenze: "Yoga beat" e "Jiwamukti" di Sye e Gilchrist

Nuove tendenze: “Yoga beat” e “Jiwamukti” di Sye e Gilchrist

Quando per rilassarsi si andava a fare yoga. La diffusione di questa pratica è stata veloce e ha colpito davvero molte persone nel corso degli anni. Se vi eravate abituati alla tranquillità, al silenzio e all’individualità per raggiungere la serenità e la pace dei sensi ci dispiace perchè è arrivato lo “Yoga beat”. Esso vi tranquillizzerà a suon di ritmi frenetici, rock e dinamici.

Eh già, avete capito bene. Non è uno scherzo. Anni di corsi di yoga dove ci hanno sempre detto che bisognava lasciarsi andare e non pensare al caos delle metropoli vengono spazzati via in un attimo da questa nuova tendenza che ha, di fatto, molti seguaci. Lo yoga beat e lo jiwamukti sono praticati da due dei migliori maestri di tutta l’Inghilterra. Stiamo parlando di David Sye  e Stewart Gilchrist. Tra i loro allievi ci sono: Sting, Pippa Middleton e Kate Moss. Inoltre, i due si distinguono abbastanza anche per il loro modo di gestire le lezioni ma soprattutto per l’aspetto esteriore. Rispettivamente il primo è tatuato interamente dal capo ai piedi e per questo è soprannominato “Bad Boy” mentre l’altro è l’opposto dal momento che possiede uno stile più vicino a quello classico dei guru indiani. Entrambi, però, concordano sul fatto che la pratica dello yoga dev’essere il più movimentata possibile in modo da sfruttare a pieno tutti i muscoli del corpo.

yoga

Particolarmente interessante è lo scopo dello yoga beat che tende a coinvolgere soprattutto ragazzi a rischio in modo da poter garantire loro una chance e un’opportunità per cambiare vita. L’idea nasce dalla testa di Sye che è stato un fotoreporter in zone di guerra, in Bosnia.

yoga beat

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME