venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

I nuovi acquisti dell’Inter? Spalletti schiera solo gli ‘italiani’

C’è una particolarità della nuova Inter targata Spalletti, tra giocatori rinati come D’Ambrosio e giocatori ‘dimenticati’, come Santon. Ed è proprio sui calciatori ormai rimasti a scaldare la panchina che ci vorremmo soffermare.

L’ex tecnico della Roma, infatti, nel suo 11 titolare generalmente schiera 3 nuovi acquisti: Borja Valero, Vecino e Škriniar. Tutti e tre hanno un aspetto in comune: l’esperienza in serie A. I primi due, infatti, hanno un passato nella Fiorentina e sono passati in blocco all’Inter mentre il difensore ha giocato lo scorso anno nella Sampdoria. Gli altri? Relegati al ruolo di riserva.

A parte gli acquisti minori, l’attenzione si sofferma in particolare su Dalbert e Cancelo. Il primo è un calciatore brasiliano ex Nizza di cui si diceva un gran bene ma che, poi, a conti fatti si è fatto soffiare il posto da Nagatomo. Notevole, fu, inoltre, l’esborso: 20 milioni di euro più bonus. Discorso simile per Cancelo: in prestito dal Valencia con diritto di riscatto, fino ad adesso non è riuscito a imporsi come ci aspettava. Nelle formazioni estive erano loro due i due esterni nerazzurri ma si sono visti scavalcare da Nagatomo e D’Ambrosio.

Chissà, forse è dovuto al fatto che il campionato italiano, pur non essendo quello di 5 o 10 anni fa, comunque tatticamente è ancora uno dei migliori e, a meno che non si è un fuoriclasse assoluto, non sempre si riesce a ingranare subito. Oppure, semplicemente, le aspettative su di loro erano troppo alte. Ma è ancora presto per dare giudizi affrettati.