La Juventus torna in corsa per l’acquisto di Thomas Partey con la fiducia di poter acquistare il centrocampista dall’Arsenal
Thomas Partey potrebbe lasciare l’Arsenal durante la finestra di trasferimento estiva. L’internazionale ghanese rimane nei piani di Mikel Arteta, ma la sua cessione potrebbe raccogliere ulteriori fondi da investire in un nuovo centrocampista.
Il 30enne ha vissuto un finale difficile per la campagna 2022/23, perdendo la preferenza di Arteta dopo una forma inconsistente durante la corsa al titolo della Premier League dei Gunners. Declan Rice ha firmato per il club del nord di Londra, lasciando il futuro di Partey in dubbio, visto che secondo alcune indiscrezioni sia l’Arabia Saudita che la Juventus sarebbero interessate all’ingaggio del ghanese.
Fiducia nel trasferimento della Juventus: continuano le trattative
Secondo Gianluca Di Marzio, la Juventus è fermamente convinta di poter acquistare Thomas Partey dall’Arsenal quest’estate, se lo desidera, dopo aver avviato nuove trattative.
Il giornalista ha dichiarato ai microfoni di wettfreunde.net: “La Juventus ha parlato con Partey e i suoi agenti un mese fa e di nuovo nei giorni scorsi, quando ha capito che Frank Kessie è andato all’Al-Ahli. Ora la Juventus lo vuole, ma si concentrerà su Thomas se venderà Zakaria al Monaco e altri giovani centrocampisti come Miretti”.
“I bianconeri sono consapevoli che i tempi di rientro di Pogba potrebbero essere un po’ lunghi, quindi firmeranno un nuovo centrocampista solo quando sapranno quanto tempo ci vorrà per il rientro di Pogba. Il giocatore non è bloccato dalla Juventus. Sanno di poterlo prendere se vogliono”.