giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

I nuovi smartphone in arrivo nei prossimi mesi

0

Il fronte smartphone è sempre in continua evoluzione. Un mercato florido, con un numero sempre maggiore di utenti che ha assunto una sorta di comportamenti compulsivi ogni volta che c’è l’uscita di una nuova versione di un determinato smartphone. Ed è forse anche per questo motivo che i consumatori italiani sono considerati tra i più esperti quando si tratta di valutare il miglior smartphone in circolazione.

Un argomento che viene seguito con particolare interesse dagli appassionati di tecnologia non può che riguardare i lanci dei nuovi smartphone previsti per i prossimi mesi. Ed allora proviamo a vedere insieme quello che stanno preparando le aziende più importanti.

Uno dei gioiellini mobile di prossima release è sicuramente il Huawei P9, ultra-leggero e con un comparto fotografico professionale grazie all’accordo con Leica. Questo smartphone, infatti, implementa due fotocamere, pensate, con sensore da 12 MP, una pensata per le foto a colori, l’altra per quelle in bianco e nero. Il risultato, tuttavia, non cambia, Foto professionali e scatti di qualità. La batteria ha una buona durata, circa il 43% in più rispetto ad un iPhone.

La sfida del prossimo futuro la sta lanciando Samsung con il suo smartphone pieghevole che permette di passare comodamente da un display da 5 pollici ad uno di 7. Una specie di portafoglio multimediale ultra-tascabile. Si tratterà di un unico schermo pieghevole in grado di modellarsi a piacimento. Ovviamente, i costi dell’innovativo prodotto saranno non proprio a portata di tasca come invece sarà il dispositivo.

Tra gli smartphone più appetibili sul mercato non possiamo, poi, non soffermarci sulle novità sul fronte Apple. L’SE ha segnato il ritorno ai 4 pollici, già paventato da tempo dall’azienda di Cupertino. Il calo di vendite di melafonini aveva, infatti, costretto Apple a tornare sui suoi passi rispolverando il modello tascabile di iPhone che tanto era andato per la maggiore negli anni precedenti. Il prezzo, decisamente low-cost, dovrebbe andare a rubare una grossa fetta di utenti Android, desiderosi di acquistare un iPhone di ultima generazione, ma impossibilitati dai costi eccessivi.

Per gli amanti dello schermo da 4,7 pollici, tuttavia, Apple compirà la rivoluzione iPhone 7 che, dovrebbe, avere la sua release nel prossimo autunno. Tra le principali novità vi sarà l’eliminazione assoluta del tasto Home, difettosissimo nei modelli precedenti, per un totale TouchId. Migliorato sicuramente il comparto batteria ed il modello vanterà, finalmente, la resistenza ad acqua e polvere. Al contrario dell’SE, l’iPhone 7 vanterà una notevole sottigliezza per coloro che, abituati ormai al 6S, non desiderano tornare indietro.