giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoNuovo allenatore Napoli, Luis Enrique chiede troppo: il prescelto è Vincenzo Italiano

Nuovo allenatore Napoli, Luis Enrique chiede troppo: il prescelto è Vincenzo Italiano

La questione allenatore tiene i tifosi del Napoli col fiato sospeso. Molti sono i nomi accostati agli azzurri in queste settimane ed Aurelio De Laurentiis avrebbe contattato anche Luis Enrique, ex mister di Spagna e Barcellona. Quest’ultimo, però, difficilmente lo vedremo sulla panchina partenopea per via delle sue esose richieste economiche.

Oltre che dal Napoli, infatti, Enrique è stato cercato anche da PSG, Tottenham e Chelsea richiedendo un ingaggio importante: 10 milioni di euro più bonus. Difficilmente, quindi, il tecnico chiederà una cifra inferiore alla proprietà partenopea, nonostante il progetto ambizioso e la voglia di ritornare in Italia.

Per questo motivo, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il prescelto per la panchina del Napoli è Vincenzo Italiano. L’allenatore della Fiorentina rappresenta il profilo ideale per Aurelio De Laurentiis, il quale ritiene il mister molto capace. L’edizione de Il Mattino riporta: “Insomma i primi abboccamenti tra Napoli e Fiorentina sono iniziati. E gli sviluppi non sono scontati: perché mai De Laurentiis farebbe uno sgarbo al presidente italo-americano. Dunque, se ne parla dopo la finalissima. Ed è Italiano il prescelto“.

Il Napoli, quindi, attenderà la partita di Conference tra Fiorentina e West Ham per annunciare il nuovo allenatore. Aurelio De Laurentiis ha trovato in Vincenzo Italiano il profilo giusto con motivazioni importanti per portare la squadra ancora più in alto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME